UNPLUGGED DICKINSON / con Anais e Eva Cambiale

Concerto Recital su Emily Dickinson

Unplugged Dickinson è un concerto reading nato dall’unione degli Anaïs, band indie rock genovese e Carlo Orlando e Eva Cambiale, rispettivamente regista e attrice teatrali. Ciò che li unisce è una grande passione per l’opera di Emily Dickinson di cui gli Anaïs hanno trasposto diverse poesie in musica nel loro ultimo album “The Belle of Amersth”. Il concerto è un’intera presentazione dell’ultimo album con interventi recitati dall’attrice Eva Cambiale di una selezione di poesie e lettere di Dickinson, già presenti nello spettacolo.

A Supposed Person (2016) con la Regia di Carlo Orlando, dedicato alla poetessa americana. L’alternanza e il dialogo dei brani musicali, cantati in lingua originale e i testi recitati in italiano, costruiscono un breve ma intenso viaggio nel mondo interiore e nell’ispirazione poetica di Dickinson. Il recitato a volte si alterna ai brani, altre li preannuncia, altre ancora emerge dal silenzio affinché la potenza del linguaggio poetico prenda corpo in tutta la sua perfezione. I brani musicali interpretati dalla voce lieve di Francesca Pongiluppi ci portano in un universo che evoca i temi della poesia dickinsoniana, il rapporto con la natura, la solitudine dell’anima, l’osservazione dell’esistenza da un angolo remoto eppure pervaso di vita. Unplugged Dickinson è un ritratto vitale ed energico della poetessa, che visse la sua reclusione con la volontà di chi si mette in contatto col divino, è un momento in cui la sua ispirazione parla attraverso melodie e parole consegnandoci frammenti della sua immensità, da conservare come un fiore o semplicemente come pura poesia.

Venerdi 08 settembre, ore 21.15 / musica – poesia
con gli Anaïs e Eva Cambiale, a cura di Carlo Orlando

CREDITI
con gli Anaïs:
Francesca Pongiluppi, voce
Mauro Ghirlanda, chitarra
Guido Zanone, cajon

e con Eva Cambiale
a cura di Carlo Orlando

Format della serata

h 20.30: Aperitivo di apertura con focaccia e calice
h 21.15: inizio spettacolo (durata 1 ora)
h 23.00: termine evento

Prenotazioni:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unplugged-dickinson-686558804867?aff=oddtdtcreator

oppure prenotando via mail e, una volta ottenuta risposta, procedendo con il pagamento anticipato (Bonifico IT71B0623001495000031458917 – Ass. Giardino Segreto-inserire nell’oggetto lo spettacolo prenotato e nome, cognome e numero di persone prenotate)
giardinosegretogenova@gmail.com
tel +39 338 363 7229 (messaggio WhatsApp)

 

Per seguire questo evento guarda i nostri canali social: