LA SFIDA / con Carlo Orlando 

Il racconto epico dell’incontro di boxe fra Mohammad Ali e George Foreman, una sfida divenuta leggenda. Il 30 Ottobre del 1974, a Kinshasa Muhamed Ali incontra sul ring l’imbattuto campione del mondo dei pesi massimi George Foreman. Grazie a Norman Mailer, gigante della letteratura americana, l’incontro passerà alla storia come l’evento più straordinario, tragico e commovente della storia della Boxe.
Due uomini, due grandi campioni, due volontà di ferro, due personalità opposte e uniche nel loro genere.Due modi profondamente diversi di intendere e perseguire il riscatto sociale dei neri d’America.

“E’ un’immersione totale in una vicenda epica, solenne ed epocale, intrisa di cultura, politica, violenza e personalità, come in un tempo di dei e di eroi. (…)
Carlo Orlando fa de “La sfida” un piccolo capolavoro di teatro di narrazione, abbracciando una molteplicità di registri e dipingendo un universo caratteriale e culturale che raggiunge l’apice nell’arte della boxe.” (da radiogold.it)

venerdi 30 giugno, ore 21.15 / monologo – teatro di narrazione
di e con Carlo Orlando
Liberamente tratto dal romanzo “Il combattimento” di Norman Mailer

“Quando combatto sono in uno stato semi-onirico. Ti colpiscono così forte che non sai dove sei. Vedi tutte quelle luci e smetti di pensare e allora ti viene solo voglia di abbassare le mani. Alle volte ti sembra che gli alligatori suonino il sax e i serpenti la batteria e non sai più cosa sta succedendo. Resti nel tuo mezzo sogno. Ma io non le abbasso, le mani. Non so perché. nessuno lo sa. Ecco perché sono il più grande.”  __ Muhammed Alì

CREDITI

di e con Carlo Orlando

Format della serata

h 20.30: Aperitivo di apertura con focaccia e calice
h 21.15: inizio spettacolo (durata 1h 10min)
h 23.00: termine evento

Prenotazioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-sfida-671675518557?aff=oddtdtcreator
oppure prenotando via mail e, una volta ottenuta risposta, procedendo con il pagamento anticipato (Bonifico IT71B0623001495000031458917 – Ass. Giardino Segreto-inserire nell’oggetto lo spettacolo prenotato e nome, cognome e numero di persone prenotate)
giardinosegretogenova@gmail.com
tel +39 338 363 7229 (messaggio WhatsApp)

 

Per seguire questo evento guarda i nostri canali social: